CHI SIAMO -La SFS della Parrocchia di S.Agnese in Treviso

SFS
La Scuola di Formazione Sociale della Parrocchia di S.Agnese in  Treviso nasce nel 2004 per iniziativa dell’Azione Cattolica parrocchiale, con il sostegno convinto del Consiglio Pastorale Parrocchiale.
Dal 2005 si forma un gruppo di lavoro  – di iscritti e non, provenienti da diverse parrocchie cittadine – che progetta e organizza gli itinerari e gli incontri.

Collaborano al progetto anche rappresentanti del MEIC (Movimento Ecclesiale d’Impegno Culturale) di Treviso.


OBIETTIVI

L’obiettivo fondamentale è quello di risvegliare l’interesse e l’impegno all’interno delle comunità cristiane intorno a temi socio-culturali, ma anche di dar vita in città ad uno SPAZIO APERTO di approfondimento, dibattito e confronto su questi.

Ci accompagna da sempre la convinzione che, attraverso la formazione socio-politica, si possano aprire sempre più fruttuosi spazi di dialogo – oltre i confini delle comunità parrocchiali – su temi importanti, riconoscendo come fine ultimo per tutti il BENE COMUNE e la costruzione di una comunità civile improntata al rispetto della DIGNITÀ DELLA PERSONA.

Su questo, il laico cristiano, che vive nel modo, è chiamato ad una decisa assunzione di responsabilità e impegno, portando con sé con il valore aggiunto della sua fede.

 

 


sfs.sagnesetv@gmail.com

 

La scuola sociale fa riferimento alla
Parrocchia S.Agnese V.M. in treviso
Borgo Cavour, 35 – Tel 0422 545328 -31100 Treviso e-mail: E-mail: s.agnese@diocesitv.it

aaa